1999
Come detto l’attività principale di questo gruppo é la realizzazione di soggetti carnevaleschi e la partecipazione ad alcuni cortei ticinesi. Nel 1999 abbiamo realizzato un piccolo carro sul tema del doping nello sport. L’idea é nata dal fatto che noi, grandi appassionati di “calcio da campanile” volevamo creare qualcosa che riguardasse il Novazzano. Da questa idea rozza é poi nato e cresciuto un progetto che riguardava tutti gli sport più comuni.
La fase più lunga e impegnativa è stata la realizzazione del carro. Premettiamo che si trattava di un piccolo carro (3.5×2) ma nonostante questo di lavoro ce n’era. Iniziati i preparativi a ottobre inoltrato (al termine del campionato di terza lega), ogni domenica bisognava portarsi in avanti e grazie al cielo la mattina prima del corteo di Novazzano ………
IL CARRO ERA PRONTO………e………..L’AVVENTURA COMINCIAVA
A parte i soliti immancabili problemi tecnici (musica praticamente inudibile, barelle che si rompono,…) la nostra prima esperienza si é rilevata un successo. L’animazione era semplice ma efficace: noi praticavamo i più disaparati sport e ogni tanto, per mancanza di energie, le infermiere ci facevano qualche dose….e poi via…..come pazzi!!!!!
Così grazie al grande entusiasmo generale, in due settimane il gruppo si è notevolmente raffoltito e con l’effettivo quasi raddoppiati eravamo pronti per affrontare un’ultimo sforzo:
il Carnevale Nebiopoli di Chiasso
Dopo una trasferta piuttosto movimentata (1 ora per fare 5 chilometri) siamo giunti nel borgo cittadino. Altro gironzolare per le strade deserte in cerca del punto di partenza e arrivo definitivo alle ore 11.00. Per fortuna questa volta la musica c’era (e picchiava) così abbiamo potuto competere (almeno sul paino dei decibel) con altri carri. Qualche ora più tardi il momento più atteso…..l’inizio del Corteo Mascherato. Subito la musica fa le bizze e ci abbandona un’altra volta (che sfiga!!!!!!!!!). A parte questo altro grande sucesso generale e festoso ritorno in patria.
Stanchi morti ma felici da morire abbiamo atteso la sera per il “grande cenone di gruppo” e lì é arrivata forse la notizia più bella: avevamo conquistato un onorevolissimo
DECIMO POSTO
nella classifica riservata ai gruppi. Dopo qualche ora di festeggiamento siamo sfollati tutti, alcuni felcissimi altri incazzati neri (per via del derby). Ciò che conta é che l’avventura ha contagiato tutti e vi possiamo promettere che l’anno prossimo, con lo stesso entusiasmo torneremo a movimentare il vostro carnevale.
Intato gustate alcuni momenti della nostra avventura carnevalesca del 1999